Lo scorso venerdì 20 aprile c'è stata l'inaugurazione di Bergomix 2012, la manifestazione bergamasca dedicata al fumetto organizzata dallo spumeggiante Leonardo Monzio Compagnoni. Durante tutta la kermesse (dal 20 aprile al 6 maggio) parteciperanno numerosi autori bergamaschi e internazionali con i loro disegni e fumetti.
Qualche mese fa Leonardo mi aveva comunicato che io e il bravissimo disegnatore Luca Rota Nodari eravamo in lista come possibili vincitori del Bergomix Prize come miglior promessa bergamasca perchè entrambi bergamaschi e perchè avevamo esordito nel mondo del fumetto nel 2011, io con Valgard vol.1 e 2 e Luca con Super Bia e Bergaman.
E' stata una piacevolissima sorpresa quando venerdì Leonardo ha annunciato che il sottoscritto era il vincitore del premio, per me è davvero un onore e soprattutto una soddisfazione perchè ho capito che l'impegno, il tempo e gli sforzi che ho dedicato a Valgard non sono stati vani.
Essere nominato miglior promessa bergamasca non è solo un piacere ma anche un fardello che accetto moooolto volentieri, io continuerò a mettere il massimo della passione nei miei lavori per dimostrare che mi sono meritato la fiducia delle persone che mi sostengono e che seguono le avventure di Valgard e Flauer.
![]() |
il premio Bergomix Prize |
![]() |
l'articolo stampato sull'Eco di Bergamo |
Per concludere volevo fare un aggiornamento sul terzo volume di Valgard: la storia del vichingo è finita (sarà solo una ma bella lunga), manca solo il colore e ora sono impegnato con le tavole di Flauer. Il fiorellino non deluderà le attese, promesso.
Per oggi ho scritto tutto, alla prossima gente, ciaooooooo!
Michele