May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

domenica 19 ottobre 2014

Chi non muore si rivede....sul blog.

Ho battuto il mio peggiore record: sono quasi 11 mesi che non scrivo nulla sul blog, nell'ultimo post ho fatto gli auguri di un buon natale e di un felice 2014....credo che sia giunta l'ora di fare qualche aggiornamento.
('mazza quanta polvere e ragnatele si sono formate.)

Ok, pulizie fatte.

Prima di tutto volevo fare un annuncio importante. Quest'anno a Lucca Comics  & Games 2014 NON uscirà Valgard vol. 5.

A: Ci siete rimasti male?
B: Non ci siete rimasti male, anzi ne siete felici?
C: Non ve ne frega niente?

Se avete scelto B o C la mia risposta è:
 "Esticazzi! Smettete di leggere e andate a guardare qualche altro blog più interessante, nessuno vi trattiene oltre. Antipatici."

Se avete scelto A lasciate che vi spieghi i motivi che mi hanno fatto rinviare al prossimo anno l'uscita del nuovo volume.

Forse avrei dovuto scriverlo prima ma non sono bravo a farmi pubblicità e sono alquanto maldestro nell'uso dei social network, comunque, in questo 2014 ho collaborato con  Don Alemanno l'autore/creatore di Jenus, un fumetto che piace molto e che vende tanto. Per via dei numerosi impegni impegnativi in cui è impegnato, il simpatico Don Alemanno ha chiesto il mio aiuto nel realizzare i disegni e i retini delle sue storie. Ecco che da marzo a luglio 2014 sono usciti gli albi della serie di Jenus editi da MagicPress in cui c'è anche la mia collaborazione. E' uscito anche uno spin off intitolato "Jenus Apocalypse Rome" che è stato pubblicato nientepopodimenoche dalla Mondadori, qui un'anteprima del volume.

Terminati momentaneamente gli impegni presi con il suddetto lavoro,  mi sono reso conto che non potevo lasciare le lettrici e i lettori di Valgard a bocca asciutta, quindi ho deciso di dedicarmi ad una nuova avventura di Valgard. E' una storia breve, poche pagine, ma ci ho messo tutto quello che di solito fa parte di un'avventura del nerboruto vichingo: ambientazioni noir, amore, amicizia, sparatorie, donne coi petti prosperosi, dialoghi a go go.....
NAAAAA, scherzo dai, sarà la classica storia di Valgard, azione, botte, avventura e gag (però un petto prosperoso c'è).

Il tutto sarà pubblicato su un albo speciale a tiratura limitata, solo 200 preziosissime copie, che verrà venduto a Lucca Comics and Games 2014.
Perché codesto albo è speciale?
Perché contiene cinque storie realizzate da cinque autori che hanno due cose in comune: sono tutti e cinque appassionati di fumetti e tutti e cinque sono di Bergamo.
Alberto Locatelli, Andrea Pini, Davide Castelluccio, Luca Rota Nodari e il sottoscritto Michele Carminati, giovani talenti del fumetto italiano che negli ultimi anni stanno tirando gomitate e testate a destra e manca per ritagliarsi un posticino nel bellissimo mondo del fumetto italiano.
E quest'anno hanno collaborato coi loro stili diversi e personali dando vita a CINQUE, il volume che conterrà le loro storie.
copertina e quarta di copertina di CINQUE
 Di seguito alcune immagini tratte dalla storia inedita di Valgard.
copertina interna

matite

ancora matite

inchiostrazione
Ricapitolando: Lucca Comics & Games 2014, il volume CINQUE con CINQUE belle storie tutte a colori di CINQUE autori bergamaschi al modico prezzo di CINQUE euro.
Basta, sto dando i numeri!!!!!

Bene, per oggi e per i prossimi 11 mesi è tutto AH! AH! scherzo, devo fare altri aggiornamenti, tipo dove sarà lo stand in cui trovare il volume.
Alla prossima gente, ciaooooo!!!!!

p.s. e Flauer che fine ha fatto? Lui non compare su CINQUE?
No, non compare su CINQUE. Poveretto.