May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

venerdì 6 maggio 2011

Qualche sketch...

Lo so, mi hanno sconsigliato di mostrare le vignette e le immagini delle nuove storie di Valgard, ma tra impegni di lavoro, assemblee, eventi che vengono programmati e che vengono rinviati all'ultimo minuto, non sono riuscito a preparare niente di nuovo su Maestro Yambu e nulla delle idee che avevo in mente per il blog.
Comunque le nuove storie di Valgard procedono bene, e mi sembra giusto mostrare qualche bozza preparatoria a partire da due personaggi scartati, eccoli:

Lei è una parodia di Candy Candy e lui un omaccione sfigato in frac e dovevano essere i co-protagonisti insieme a Valgard.
Perchè li ho scartati?
Quando mi è venuta in mente la storia mi sembrava buona ma, dopo averla abbozzata su carta, mi sono accorto che mancavano le gag e che il ritmo era troppo lento.
Mi sono autocestinato e ho ricominciato da capo. Però i due nuovi personaggi mi sono simpatici, magari in futuro mi verrà in mente qualche idea migliore per utilizzarli, al momento rimangono chiusi nel cassetto.

Qui sotto trovate gli sketch e gli studi preparatori delle nuove avventure di Valgard:



La torre vi ricorda qualcosa? A me no!

E per concludere voglio ringraziare la casa editrice Panini che nel numero di aprile di Anteprima ha riservato un bello spazio per il "vichinghico guerriero":
la copertina di Anteprima di aprile
che orgoglio!
Grazie Panini!!!!!

E per chiudere una frase ad effetto che non centra nulla:
"La penna ne ferisce più della spada" diceva il tale, "si, ma con la mia ascia bipenne faccio più danni!" risponde Valgard. Alla prossima, ciaoooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento