May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

venerdì 31 agosto 2012

E' ora di fare il punto della situazione

Cavolo, non me ne sono reso conto ma sono passati tre mesi dal mio ultimo post.
Mi sono isolato come un eremita dal mondo del web per tre motivi:
1- il pc ha fatto le bizze, mi si è sputtanata per ben due volte la scheda madre e poi mi sono beccato un virus pauroso che mi ha bloccato il computer e ho rischiato di perdere tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
Fortunatamente ora funziona tutto e il tecnico che mi ha sistemato il pc mi saluta ogni volta che mi vede e mi ringrazia per avergli gonfiato il portafoglio tanto da sfamare i suoi due figli per il prossimo anno a venire.

2- ho dipinto casa, ma credo che non freghi niente a nessuno.

3- mi sono immerso completamente in più progetti e ho dedicato tutto il mio tempo libero al disegno.
Alcuni dei progetti che sto portando avanti rimarranno top secret per un po' e al momento preferisco mantenerne il segreto. Su uno di questi posso rivelare che al mio fianco ci sarà l'amico sceneggiatore Matteo Mandato e se qualcuno vuole leggere il suo blog lo può trovare qui.
Ovviamente ho continuato il lavoro sul Valgard vol.3 che è quasi pronto per essere mandato in stampa. Mancano gli ultimi dettagli, qualche ritocco qua e là all'impaginazione e poi, finalmente, potremo passare alla pubblicazione. Probabilmente verrà ristampato anche Valgard vol.1 ma maggiori dettagli li comunicherò solo quando la notizia sarà ufficiale.

Sempre a proposito del terzo volume vorrei ringraziare anticipatamente Michela Cangelli per il lavoro svolto con la colorazione della storia di Valgard e della copertina che mi esalta molto.
Il video sottostante è stato realizzato dalla stessa Michela e ci mostra il suo metodo di lavoro:




Sul terzo volume di Valgard ci sarà (ovviamente) anche Flauer: preso dalla foga creativa ho realizzato ben 50 tavole ma l'albetto avrà solo 64 pagine in totale quindi per motivi di spazio alcune tavole di Flauer dovranno essere accantonate. Ho l'idea di realizzare un albo virtuale sfogliabile on-line in cui includere tutte le pagine che non possono essere pubblicate sul terzo volume e dovrebbe essere pronto in concomitanza con la stampa di Valgard vol.3.
Volete leggere un paio di tavole come anteprima? Eh?! Volete?
NO????
E io le metto lo stesso, TIE'!




L'ultima informazione di oggi riguarda il breve testo introduttivo che aprirà Valgard vol.3 scritto da Leonardo Valenti. Per chi non lo conoscesse, Leonardo è un grandissimo sceneggiatore che lavora nel campo dei fumetti, del cinema e delle serie tv. Per esempio ha lavorato insieme al Maestro Fabiano Ambu alla graphic novel "Il massacro del Circeo" e ha scritto la sceneggiatura del film A.C.A.B. (pellicola assolutamente da vedere). Interessano altre informazioni? Allora cliccate qui!
Inutile dire quanto io sia orgoglioso e felice di avere l'introduzione scritta da Leonardo Valenti.

Bien, credo di avere scritto tutto, cercherò di non fare passare altri tre mesi col prossimo aggiornamento, ma non prometto nulla.......
Alla prossima gente, ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Michele.

Nessun commento:

Posta un commento