May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

martedì 6 novembre 2012

Lucca Comics 2012 the day after.

La mia seconda esperienza alla più grande manifestazione del fumetto italiano, ovvero Lucca Comics & Games 2012 è passata, anzi volata. Sono stati quattro giorni intensi, divertenti in cui ho avuto l'occasione di rivedere amici  e di fare nuove amicizie.

Colgo l'occasione per fare dei ringraziamenti: prima di tutto a Massimiliano Zazzi, l'editore di Valgard che si è sbattuto come un uovo per l'iniziativa Fuori Comics Lucca (che ha avuto un risultato fantastico, leggere per credere).

Ringrazio la Renoir edizioni che mi ha ospitato presso il suo stand concedendomi un sacco di spazio e di visibilità che altrimenti non avrei avuto.

Ringrazio tutti i ragazzi e le ragazze che hanno acquistato i volumi di Valgard, lettori che già conoscevano il prodotto oppure che hanno comprato il fumetto a scatola chiusa: voi siete il motore e la benzina che mi permette di continuare a fare questo lavoro nonostante le difficoltà e la scarsità di mezzi a disposizione (leggi mancanza di denaro!)












Ringrazio Michela Cangelli che ha colorato splendidamente gli sketch realizzati in fiera e che ha fatto anche un bel reportage fotografico.

Ringrazio la mia fidanzata che mi ha seguito stoicamente anche in questa fiera senza mai lamentarsi.

Last  but not least ringrazio i ragazzi che hanno relizzato il fumetto Prequels edito dalla Comixrevolution: tanti ragazzi in gamba che nel giro di pochi mesi hanno confezionato un prodotto davvero bello e interessante.
Luca Claretti, Alberto Locatelli, Matteo Mandato, Andrea Pini, Luca "Osso" Rocca, Marco Licata e tutti i coloristi e le coloriste che hanno partecipato al progetto. Siete stati bravissimi!










Con alcuni di loro ho condiviso per quattro giorni stand, appartamento e risate, in questo modo ho avuto modo di conoscerli meglio e di conoscere anche le loro fidanzate (stoiche anche loro nel supportare e sopportare i rispettivi amori).

Infinito, interminabile, pieno di insidie è stato il viaggio di ritorno verso casa, roba che anche Ulisse avrebbe detto: "...adesso basta! Che palle!". Un enorme GRAZIE ad Anna, Luca, Lorena e Andrea, voi sapete perchè........


Se qualcuno è interessato il prossimo appuntamento fumettistico sarà Avengers VS X-Men il 9 novembre a Bergamo; per maggiori dettagli cliccate qui. Vi aspetto numerosi.

E' tutto e concludo, alla prossima gente, ciaoooooooo!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento