May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

venerdì 8 novembre 2013

Scoprendo Flauer: 1

Il titolo del post non nasconde oscenità, Flauer non farà nessuno stiptease (meglio mettere le mani avanti prima che qualche feticista dei fiori si tocchicci nelle parti basse).

Con questo spazio voglio mostrare ai lettori di questo blog tutte le tavole di Flauer, anche quelle che non hanno avuto spazio nelle pubblicazioni, condite con buffi retroscena e commenti personali che mi hanno portato a scrivere determinate gag e battute. Ovviamente non pubblicherò tutte le tavole di Flauer insieme ma un poco alla volta, una o due alla settimana, dipenderà dal tempo libero che avrò a disposizione.
Con questo progetto non voglio mancare di rispetto ai lettori e alle lettrici che hanno speso soldi per comprare i volumi di Valgard (su cui sono pubblicate le tavole di Flauer) ma voglio condividere la mia passione con il maggior numero di utenti possibile dato che io mi diverto e mi appassiono a scrivere fumetti ma mi piace anche quando questi vengono letti dal maggior numero di persone possibile.

Pronti?

Flauer 1
Più volte mi è stato chiesto come mi sia venuta in mente l'idea di un fumetto con protagonista un buffo fiore e i suoi amici e la risposta è più semplice del previsto.
In una serata estiva del 2010 me ne stavo stravaccato sul letto a guardare un documentario in tv, mi piacciono molto i documentari sugli animali, ma quella sera le protagoniste del format erano le piante. Dopo qualche minuto in cui veniva spiegata la vita e la riproduzione di determinati esseri floreali ho pensato "certo che essere una pianta è davvero noioso" e BOUM!!!!!!!!! l'ho visto, lui, Flauer, da solo nel prato che si annoia a morte. E' stata una visione come quelle che si hanno quando ci si cala un cartoncino di LSD o un acido. Ho visto chiara e nitida tutta la pagina con quell'unico balloon che và a chiudere la tavola e origina la gag. Due semplici parole ma che dicono tutto. E ho cominciato a ridere da solo, ho riso come un deficiente tanto che la mia compagna si è molto preoccupata e l'ho bloccata appena in tempo prima che chiamasse la neuro.
In pochi minuti ho disegnato la bozza e da lì ha avuto tutto inizio.




Questa piccola storia di vita vissuta può far capire che le idee possono trovarsi ovunque,possono venire dalla visione di un film, di un documentario (come nel mio caso), dalla lettura di un libro o dal mondo che ci circonda, l'importante è tenere sempre la mente aperta.

Bene, il primo appuntamento di "Scoprendo Flauer" è terminato, ci vediamo tra qualche giorno su questo stesso blog per continuare a scoprire i retroscena del piccolo fiore e dei suoi amici.........NOOOOO!!!! Flauer non si spoglia! Mabbasta eccheccavolo!!!!!

Michele.

p.s. Ho parlato degli effetti di LSD e acidi ma solo per sentito dire, non è che ne faccio uso, non ne ho bisogno, di solito per fare trip mentali mi guardo documentari sulle piante e rido, rido come un coglione.

Nessun commento:

Posta un commento