May the Comix be with you!

May the Comix be with you!

venerdì 15 novembre 2013

Scoprendo Flauer: 2

Benvenuti al secondo appuntamento di Scoprendo Flauer, oggi parlerò della tavola 2.

Come ho già detto la volta scorsa, spesso uso aneddoti e storie realmente vissute e per scrivere la seconda tavola di Flauer mi sono ispirato ad un episodio di tanti anni fa, quando giocando a palla in cortile con gli amici, notammo un signore anziano che ci osservava e si divertiva a guardarci. Una luce brillava nei suoi occhi, sembrava quasi che guardando noi bambini ricordasse i tempi in cui lui giocava a palla con i suoi piccoli amici e nel suo sorriso si celava un misto di allegria e nostalgia.
Ad un certo punto uno dei miei amici calciò la palla un po' troppo forte e questa finì addosso al signore anziano che ci stava guardando e il volto di costui cambiò radicalmente, la nostalgia si trasformò in paura per il pericolo appena corso, poi in rabbia e infine in furore cieco.
Il signore incominciò a sbraitare in bergamasco, schizzolini di saliva partivano dalla sua bocca sdentata e a nulla valsero le scuse di noi ragazzini, il signore anziano continuava a urlare e il suo volto in pochi secondi divenne rosso, ancora più rosso, paonazzo e noi bambini temevamo che il signore anziano sarebbe esploso di lì a poco se avesse continuato a gridare come un pazzo. Poi se ne andò mugugnando e ringhiando con la nostra palla.

Questo piccola e breve avventura fu dimenticata ben presto, nei giorni successivi continuai a giocare in cortile con gli amici, e del signore anziano non seppi più nulla. Fino a pochi anni fà, quando venni a sapere che una briscola mal giocata durante una partita a carte al bar con gli amici, causò un eccessivo attacco di rabbia al signore anziano che esplose in un enorme boato.

Ecco, tutto questo mi venne in mente mentre cercavo qualche idea per scrivere la tavola di Flauer ed ecco il risultato.
Flauer 2


Per la cronaca, il giorno dopo il signore anziano ci restituì la palla.
Bucata.

A tra pochi giorni per il terzo appuntamento di Scoprendo Flauer, ciaoooo!!!!

Michele.

1 commento: